Blog

Vasca idromassaggio: consigli per una corretta installazione

 

Partiamo col dire che il prezzo delle nostre vasche dipende anche dalla loro misura, oltre che dagli optional di cui sono dotate: di conseguenza, una vasca per due persone avrà un prezzo maggiore rispetto a una vasca costruita per essere utilizzata da una sola persona. Rimanendo nell’ambito delle misure, in base al modello cambia anche la quantità d‘acqua che può essere contenuta in una vasca: di norma, tale quantità oscilla tra i 235 litri e i 630 litri. Il nostro consiglio è quindi quello di prestare estrema attenzione allo spazio che hai a disposizione per l’installazione della tua vasca, le cui misure non rappresentano l’unico elemento da tenere in considerazione al fine di un montaggio impeccabile; infatti dovrai tener conto anche della sua forma (che potrà essere –ad esempio- rettangolare, circolare o ad angolo) e se sarà montata ad incasso invece che essere dotata di pannelli laterali (o viceversa).

Altro aspetto da non sottovalutare è, oltre alla misura e alla forma della vasca, quello relativo all’eventuale compatibilità tra gli attacchi della vecchia rubinetteria con quelli della nuova vasca idromassaggio, in caso di ristrutturazione. Anche in caso di prima installazione della rubinetteria, dovrai prendere atto della posizione della stessa, cosicché il tuo idraulico possa effettuare una corretta predisposizione di carico e scarico dell’acqua. La consulenza e il lavoro del tuo idraulico di fiducia saranno comunque richiesti a prescindere, così da ottenere un’installazione che garantisca un immediato e impeccabile funzionamento della vasca.

È inoltre richiesto il consulto e l’assistenza di un elettricista per allestire correttamente l’impianto elettrico della vasca.

Un’ulteriore questione da valutare attentamente è quella relativa al tempo impiegato per rilassarsi facendo un bagno in una vasca idromassaggio rispetto a quello richiesto per fare una doccia veloce. Nel caso tu avessi un secondo bagno in cui vi sia già installata una doccia, il problema non sorgerebbe; in caso contrario, ti consigliamo di optare per una vasca idromassaggio con funzione doccia inclusa, oppure di installare una colonna doccia a parete: in entrambi i casi potrai beneficiare di due funzioni diverse salvando frattanto molto spazio.

Nonostante ognuna delle nostre vasche idromassaggio sia quindi contraddistinta da diverse caratteristiche, hanno tutte in comune lo stesso, fondamentale attributo, ossia l’assoluta qualità della loro struttura. Tale attributo va a braccetto con i vantaggi delle innumerevoli funzioni tecnologiche, nonché con il giovamento dell’idromassaggio.

Infine, tramite il nostro servizio di assistenza al cliente potrai avere informazioni più dettagliate riguardo le caratteristiche del prodotto e in particolare sulla sua spedizione, in modo da sapere quale potrebbe essere la finestra temporale entro la quale riceverai la tua vasca. Tramite i nostri contatti potrai essere costantemente aggiornato sullo stato della spedizione e, un giorno prima dell’arrivo, il nostro corriere ti contatterà per avvisarti, così da poterti organizzare agevolmente per il ritiro della merce.

Carrello