Blog

Sfruttare gli spazi più piccoli bagno: CON BAGNOITALIA E’ POSSIBILE!

 

 

 

 

 

 

Oggi le misure delle stanze dedicate al bagno sono ridotte al massimo, ed anche noi di Bagno Italia abbiamo cambiato
i nostri
punti di vista ed i nostri obbiettivi ponendo maggiore attenzione alla spazialità.

Con i nostri consigli arredare un piccolo bagno, diventerà davvero semplice, soprattutto se prenderete spunto da alcuni principi basilari per sfruttare al meglio lo spazio a vostra disposizione, e dar vita ad un bagno che potrebbe diventare un punto forte della vostra casa, trasformandosi nella stanza più semplice da arredare 

 

 

 

 

 

Ci sono dei trucchetti che sicuramente avrai già adottato in altri ambienti, e che in bagno sono utilissimi per ampliare lo spazio.

 

 

  • Utilizzare colori chiari, toni pastello;

  • Preferire piastrelle e superfici lucide, perché riflettono meglio la luce;

  • Dipingere il soffitto di bianco o comunque più chiaro rispetto alle pareti per dilatare lo spazio verso l’alto;

  • Inserire una grande specchiera, anche tutt’altezza, per raddoppiare visivamente lo spazio;

  • Scegliere box doccia con vetri trasparenti per non opprimere l’ambiente.

  •  

Un colore chiaro e brillante accentuerà i riflessi sulle pareti, oltre a creare un punto intorno ai sanitari decisamente comodo da pulire, e contribuirà a dilatare l’ambiente.

 


Per quanto concerne i
sanitari, anch’essi spesso si devono adattare ad una casa che spesso deve tener conto di spazi mini. In tal caso risultano molto pratici i sanitari sospesi specialmente nella forma arrotondata, in quanto, essendo mancanti della colonna di scarico ingombrano molto poco.


Altro elemento importante del nostro bagno è la doccia. Nel nostro caso il modello ideale da scegliere, per ottenere il miglior 

risultato in uno spazio molto piccolo, è quella a filo pavimento, poiché il passaggio consente una sufficiente libertà di movimento.

Altrimenti una comoda alternativa è la doccia angolare e piatto semicircolare. Noi di Bagno Italia consigliamo un box in vetro o policarbonato, trasparente senza profili, che serve a rendere visivamente meno ingombrante la doccia.

E’ importante ricordare che i piccoli spazi non ci obbligano a rinunciare a dei grandi comfort, infatti anche nelle docce più piccole è possibile inserire , i, soffioni e getti regolabili alle colonne-doccia, per ottenere il massimo relax.

 

 

In un bagno infine non può mancare un mobile, grande o piccolo che sia.

I mobili salva-spazio hanno la capacità di sfruttare ogni centimetro disponibile in modo intelligente e lo fanno anche grazie a una perfetta integrazione con alcuni sanitari.


Ad esempio un mobiletto con lavabo da incasso, sfruttando lo spazio già occupato dallo stesso, e presenta la caratteristica di rimanere sospeso: massima utilità e minimo ingombro.

Di conseguenza in una sola soluzione potrai usufruire di:

  1. Un moderno lavabo in ceramica capiente

  2. Un mobile bagno per contenere anche oggetti particolarmente grossi
  3. Un’indispensabile specchiera moderna, volendo anche contenitore (come la nostra specchiera Acri).

Questi sono soltanto alcuni spunti per ripensare al tuo bagno senza rinunciare a nulla e sfruttando ogni centimetro disponibile in modo intelligente. Per qualsiasi richiesta o consiglio Srivici qui nei commenti o via mail e richiedi l’aiuto dei nostri esperti per individuare soluzioni arredo bagno salvaspazio.

 

 

 

 

Carrello