Blog

Sanitari senza brida: perché sceglierli

sanitari senza brida sospesi

MA COSE’ LA BRIDA?

La brida non è altro che il bordo interno del wc che sappiamo risulta spesso difficile da pulire. I detergenti con il beccuccio, quelli a forma di collo d’oca per intenderci, sono stati messi in commercio unicamente per favorire l’igiene della brida e raggiungere una zona del water che altrimenti sarebbe impossibile pulire.

Per questo è stato inventato il wc senza brida che consente un risciacquo completo dell’interno del vaso ed un flusso d’acqua senza spruzzi, in modo da facilitare la pulizia del vostro sanitario, rendendolo più igienico.

In poche parole, lo scarico avviene grazie a due forti getti d’acqua ben direzionati che garantiscono una pulizia totale del vaso impedendo all’acqua di schizzare verso l’esterno. Il risultato è un wc con una struttura priva di incavature.

COME SCEGLIERE I SANITARI PIU’ ADATTI?

Nel momento in cui dovremmo decidere quale sanitario inserire nel nostro bagno dovremmo tener presente 3 fattori principali: il budget, lo spazio a nostra disposizione e per ultimo, am non per importanza, il nostro gusto personale.

Il budget, ovviamente, è il primo fattore a cui dobbiamo prestare attenzione.

I sanitari di questo genere non sono poi così costosi come alcuni fanno credere, ma hanno prezzi simili a quelli tradizionali, che variano poi in base ai vari dettagli dei sanitari desiderati.

Dopo il budget dobbiamo considerare lo spazio in cui posizioneremo vaso e bidet, in quanto se abbiamo uno spazio piccolo, saranno prediletti i sanitari sospesi, magari con una forma ad uovo, mentre se lo spazio per i sanitari sarà più ampio, possiamo anche considerare dei sanitari tradizionali,

In fine, dobbiamo selezionare i sanitari in base al nostro gusto personale, abbinandoli al design del nostro bagno, dando quel tocco in più che tutti noi desideriamo.

Per quanto riguarda l’istallazione del vaso sospeso, come ovviamente fa capire il nome, viene fissato al muro e per questo necessita di una perfetta installazione al fine di distribuire il peso equamente. Il sanitario sospeso necessita di uno spazio di 12 centimetri nel muro per le staffe che andranno a reggere il sanitario e naturalmente il muro dovrà essere portante; se così non fosse è necessario rinforzarlo.

Sul nostro sito potrete trovare una vasta gamma di sanitari, con diverse caratteristiche, realizzati sia nella versione sospesa che a terra. Se avete dei dubbi o desiderate ricevere maggiori informazioni, basta contattarci ai numeri che trovare nella sezione “Contatti”, saremo a vostra disposizione per soddisfare ogni vostra richiesta.

Carrello