Blog

Perché scegliere un caminetto elettrico anzichè uno tradizionale?

Il camino elettrico è un dispositivo estetico pratico e funzionale, dispone di un’installazione rapida e crea un’atmosfera accogliente e piacevole attraverso un riscaldamento elettrico efficiente. Grazie al suo rivestimento sembra a tutti gli effetti un camino tradizionale.

Rispetto a quello tradizionale, il caminetto elettrico ha molti punti a suo favore e con questo blog andremo a scoprire quali sono.

Innanzi tutto, hai la possibilità di scegliere tu se accendere il camino elettrico per scaldare casa o semplicemente per creare un effetto ottico, facendo rimanere stupefatti i tuoi ospiti.

Non dovrai più preoccuparti di dover trasportare diversi chili di legna per far ardere la fiamma del tuo camino.

Ha un basso consumo di elettricità, che permetterà di riscaldare l’ambiente circostante senza dover spendere troppo (solitamente hanno un consumo compreso tra i 750 e i 1500W).

La maggior parte dispone della funzione timer, ciò significa che non dovrai ricordarti di spegnerlo in quanto lo farà autonomamente.

Sul piano della sicurezza, possiamo affermare che si tratta di un dispositivo assolutamente affidabile, non soggetto a rischi di incendio, emissioni di gas serra o avvelenamento da monossido di carbonio; inoltre i materiali utilizzati non si riscaldano, quindi non c’è il rischio di bruciare il vetro del camino elettrico, ragion per cui non c’è alcun pericolo per bambini o animali domestici.

I camini elettrici possono essere installati ovunque, tranne in locali umidi come ad esempio i bagni; inoltre il suo funzionamento è talmente intuitivo che non lascia spazio ad errori umani.

La scelta del camino elettrico può essere complessa a causa di tutti gli elementi da tenere in considerazione, ti consigliamo quindi di visionare prima tutti i vari modelli e le relative caratteristiche per poi poter capire quale sia il più adatto alle tue esigenze.

Sicuramente il primo punto importante da valutare riguarda le dimensioni che hai a disposizione ed il tipo di arredo.

Ciascun caminetto offre svariati vantaggi, ma bisogna conoscerne le caratteristiche per ottimizzare la scelta del proprio progetto.

Questi caminetti stanno prendendo piede grazie alla loro capacità di combinare estetica e prestazioni nella casa, rispettando e salvaguardando l’ambiente.

Carrello