Blog

Mobili arte povera.. come arredare facilmente un bagno in stile Shabby Chic con Bagnoitalia!

 

L’arredo tipico di un bagno shabby chic non è mai “ perfetto “, infatti ha un aspetto “vissuto”, delle imperfezioni che lo rendono grazioso, originale e speciale.

Partiamo definendo bene quali solo gli elementi che caratterizzano questo stile:

  • i colori: prettamente chiari, pastello (es. Bianco, avorio)

  • decorazioni floreali

  • illuminazione soft

  • tessuti chiari e con motivi floreali stile vecchia Inghilterra.

  • cornici e specchiere

  • mobili decapati che accentuano il carattere “trasandato”; da abbinare bene al mobile da bagno, consigliamo un colonna con vetrine, per esporre profumi, saponette artigianali.

Dobbiamo tener presente che I materiali utilizzati nella stanza devono essere variegati: naturalmente il materiale più adatto per questo stile è il legno, non serve di certo ribadirlo, ma nel caso del bagno possiamo adattare altri elementri quali ceramica, vimini, fetro e addirittura il ferro battuto!

Ad esempio una semplice vasca non incassata, con i piedini oro o in ferro battuto, donano all’intero bagno eleganza fascino ed un tocco vintage.

Altra caratteristica che non potrà mancare nel vostro bagno shabby chic: dal pizzo al lino, ci sono molteplici materiali adatti per accappatoi, asciugamani e salviette.

Tutto questo verrà accentuato naturalmente dalla giusta illuminazione, come ad esempio un lampadario di cristallo che creerà la perfetta atmosfera grazie all’aiuto di candele e piccole lampade, che daranno per certo una luce chiarore naturale, eccezionale per il nostro relax.

Per questo modelo di bagno un occhio di riguardo va anche sulla scelta dei sanitari: la migliore soluzione è sicuramente un lavandino a colonna.

Questa soluzione vi fornirà prima di tutto un’ottima soluzione salva-spazio, per chi ha dei piccoli bagno, ed inoltre vi darà la possibilità di inserie colonne e cassettiere da usare come “depositi”.

Noi di BagnoItalia vi consigliamo di istallare una rubinetteria e gli accesori bagno di color bronzo, sempre tradizionali, di inserie dietro la vostra vasca delle piastrelle sui colori pastellati, e infine di aggiungere sopra il lavandino una specchiera con una cornice decorata il più possibile.

Nel momento in cui il vostro bagno rimane con degli angoli vuoti o spogli, potete inserire un’angoliera, o una colonnina cn sopra un vaso in cristallo ed una composizione floreale.

 

Adesso spetta a voi creare un perfetto bagno Shabby chic, dando via libera alla vostra fantasia e creatività.

Noi di ArredoBagnoItalia, nella nostra categoria Mobili Arte Povera, vi offriamo una vasta scelta di complementi, che vi possono aiutare nella realizzazione del vostro capolavoro!! 

 

Carrello