Blog

MINI-PISCINE IDROMASSAGGIO DA ESTERNO

minipiscina idromassaggio da esterno

Ovviamente ne esistono numerosissimi modelli con forme e di materiale diversi. Dalle più economiche, ovvero quelle gonfiabili, fino ad arrivare a vasche in vetro resina rinforzate rivestite in pvc con effetto legno. Il prezzo varia dagli optional e dalle dimensioni.

Queste mini-piscine sono perfette sia per il divertimento estivo sia per godersi momenti di puro relax in pieno inverno. Sono facili da istallare e possono essere montate ovunque, caratteristica accentuata dalle gonfiabili in quanto sono anche facilmente trasportabili.

Le piscine idromassaggio da giardino, per poterle utilizzare anche di inverno, devono essere dotate di un riscaldatore o di una stufa che mantiene l’acqua sempre calda.

Tra gli altri optional possiamo trovare: pompa di ricircolo, riscaldatore dell’acqua fino a 40°, ozonizzatore, sistema di filtraggio, centralina computerizzata, fari a led per la cromoterapia, getti airpool e whirepool.

Analizziamo brevemente questi optional in modo da capirne bene la funzione valutarne l’utilità:

  • POMPA DI RICIRCOLO: si occupa di portare l’acqua dalla vasca fino ai filtri per poi riportarla nella vasca garantendo un ciclo continuo che è la base della pulizia. Può essere utilizzata anche per portare l’acqua al riscaldatore;

  • RISCALDATORE: è il sistema con cui l’acqua della nostra piscina viene riscaldata. Può essere collegata dopo il filtro della piscina e ci permette di scaldare l’acqua fino ad una temperatura di 40°.

  • OZZONIZZATORE: è un sistema utilizzato per disinfettare l’acqua. Un generatore rilascia nell’acqua delle bolle di ozono che la depurano e disinfettano eliminando batteri, virus e la formazione di alghe in tempi molto ridotti. A differenza del cloro è possibile utilizzare la piscina anche durante il trattamento poichè non causa rischi per la salute, infatti l’acqua trattata non subisce variazioni di ph e oltre ad essere limpida non ha ne sapore ne odore. La disinfezione è ecologica e non lascia residui.

  • SISTEMA DI FILTRAGGIO: è fondamentale per la pulizia della nostra piscina. Serve, insieme ad altri trattamenti, a depurare l’acqua e a renderla pulita e balneabile. Solitamente è composto da una pompa e dalla boccia filtro che contiene una sabbia quarzifera che depura l’acqua trattenendo all’interno le impurità.

  • CENTRALINA COMPUTERIZZATA: è il cervello della nostra piscina con il quale possiamo attivare o disattivare tutte le funzioni del prodotto.

  • CROMOTERAPIA: è una terapia con i colori che avviene attraverso una luce a led che aiuta il nostro corpo e la nostra mente a rilassarsi e a smaltire stress, rabbia, ansia tristezza ecc..

  • IDROMASSAGGIO: è un metodo per il benessere fisico e per il relax del corpo che sfrutta la pressione dell’acqua per aiutare e favorire la circolazione e il rilassamento dei muscoli.

E’ sempre bene effettuare prima dell’acquisto una consultazione con dei tecnici per verificare lo stato dei propri impianti in modo da poter usufruire al meglio del prodotto che si andrà ad acquistare.

Sul nostro sito troverete una moltitudine di proposte, non esitate a contattarci per informazioni sulla vostra mini-piscina, i nostri tecnici saranno a vostra disposizione per aiutarvi nella scelta della piscina più adatta alle vostre necessità! 

Carrello