Un set doccia è quanto di più abituale ed essenziale ci sia bisogno per avere la possibilità di farsi una doccia: doccino, un tubo flessibile e una barra della doccia. Basta questo, da applicare magari alla rubinetteria della vasca, per potersi fare una doccia veloce e rilassante.

 

Tuttavia, ad oggi esistono una varietà di possibilità vantaggiose sul fronte qualità-prezzo che potrebbero farvi orientare alla scelta di una colonna doccia, magari attrezzata con tutti gli optional del caso. Vediamone alcuni esempi!

 

Il soffione può essere, oggi, di diverse forme, alcune di design, come ad esempio quella squadrata: la rotonda resta tuttavia la più comune e scelta. Soprattutto, ad oggi è possibile una grande di varietà di getti: il jet singolo, che mantiene una buona pressione e la diffusione viene resa uniforme; il multijet, che può essere a pioggia, dotato di bagnoschiuma, a tre getti per una esperienza di massaggio piacevole e tonificante. Inoltre i più moderni sono dotati di un dispositivo per il risparmio dell'acqua o di una mascherina in gomma per proteggere dal depositamento del calcare. Molto importante è il flessibile della doccia, di materiale plastico o in ottone e acciaio inossidabile, le cui dimensioni sono comprese tra un metro e mezzo e i due metri.

 

Ma ciò che renderà la vostra colonna doccia insuperabile sono tutti gli optional che vi vengono offerti a prezzi modici e vantaggiosi! Come non scegliere una colonna doccia che ha integrata la valvola termostatica, per evitare quei fastidiosissimi sbalzi repentini di temperatura dell'acqua e mantenere un tepore costante, molto utile quando si tratta ad esempio di dover lavare bambini in tutta sicurezza o semplicemente farsi la doccia in relax senza timore di essere colpiti da una improvvisa pioggia gelida; come non lasciarsi tentare dalle colonne doccia con integrati 6 getti idromassaggio, per venire colpiti da getti tonificanti e distensivi; come non prendere in considerazione la cromoterapia, ossia giochi di luce e di colori che tanto fanno bene al rilassamento mentale o l'aromaterapia, per venire cullati da profumi e aromi! Così come non si possono non apprezzare la radio integrata, un lettore mp3 integrato o la possibilità di connettere la doccia al nostro dispositivo mobile o al telefono di casa, per restare sempre connessi e disponibili anche durante la doccia!

 

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che una colonna doccia ha da offrirvi, e a prezzi competitivi si rivela la scelta più azzeccata e rispondente alle nostre esigenze!