Blog

Come arredare un bagno moderno!

 

Partiamo dal principio: il rivestimento.

Qui potete sbizzarrirvi con la fantasia: potrete usare un mosaico, giocato sul contrasto blu-bianco, o potete anche decidere di fare il vostro bagno nel più classico degli accoppiamenti, l’elegante black and white.

I rivestimenti più diffusi sono sicuramente quelli in ceramica, resistenti, di facile pulizia e soprattutto dispobili in molte forme e colori, inoltre con l’utilizzo delle piastrelle creiamo fin da subito un bel impatto visivo, se poi quest’ultime sono di grande formato con fughe piccolissime, creano l’impressione di una superficie unica e ininterrotta.

Per quanto concerne poi i colori naturalmente si staccano dai classici colori caldi e neutri delle case (beige, rosa…)infatti, sono utilizzati maggiormente le tonalità più scure e fredde, come bianco grigio, azzurro e tutte le tonalità del blu. E’ proprio questa infatti la tonalità principale usata nei bagni moderni, ma se avete un bagno piccolino, consigliamo di rivertire le parreti con un color bianco, in quanto aiuta ad “ingrandire” dal punto di vista visivo la staza.

Si raccomanda, al momento del rivesitmento, di stendere nella parete in corrispondenza della parete doccia o della vasca uno strato di materiale impermeabile, in modo da evitare l’originarsi della muffa nel tempo.

Per la pavimentazione è assolutamente vietato l’uso di mattonelle vecchio stile, quindi ababndonate l’idea di amttoncini monocolore che proseguono lungo tutta la parete, invece iniziate a considerate di puntare su rivestimenti in pcv o in paquet.

Una volta rivestito il contorno del nostro bagno, passiamo alla parte più divertente: l’arredamento.

Partiamo dall’essenziale, ovvero i sanitari. Noi di Bagno Itaia vi consigliamo, senza ombra di dubbio, una linea sospesa, senza base, in modo da dare fin da subito un tocco chic e moderno, rigorosamente dalle forme pulite, puntate sulle forme geometriche pure: rettangoli, quadrati o sfere, con rubinetteria in acciaio o bianca. I sanitari sospesi vengono scelti per due motivazioni principali: l’estetica e la funzionalità. Sicuramente a livello estetico rendono l’ambiente più semplice e pulito, permettendo anche di guadagnare spazio, inoltre hanno un maggior impatto visivo; dal punto di vista funzionale invece, semplificano di molto la pulizia quotidiana del bagno, garantendo sempre il massimo igene.

Nel nostro bagno non può di certo mancare una doccia o vasca da bagno: Il bagno moderno per antonomasia ha la doccia, ma di recente anche le vasche stanno ricominciando a diffondersi sempre più.Se volete il massimo dell’eleganza e della comodità dovrete puntare su un box doccia in cristallo temperato, con l’agigunta poi di una colonna doccia multifunzione, con cui potrete usufruire di innumerevoli vantaggi, come gli getti idromassaggio, l’erogazione a pioggia o a cascata, la cromoterapia. Per chi invece ha molto spazio consigliamo l’inserimento di una vasca tradizionale o idromassaggio ma di un materiale diverso dalla porcellana.

Concludiamo con la selta più improtante per il nostro bagno modero: il mobile e il lavandino. Le linee pulite, cassettiere e mensole sono le predilette. Il must per questo stile è scegliere un lavabo posto su un piano d’appoggio: abbiamo ad oggi una vasta scelta partiamo dal classico lavantico in porcellana (sconsigliato per questo stile), per arrivare a lavantidi in pietra scura dalle linee pure. Molto particolari sono i lavandini in vetro trasparente e i lavandini di metallo, poco comuni e poco visti nei bagni di tutti giorni; il lavandino quindi viene rivisitato in mille modi e si trasforma nel punto forte del bagno.

Gli specchi non possono mancare assolutamente, che siano in acciaio o nude, che vengono maggiormente posti in risalto grazie alla giusta illuminazione: lasciamo anche qui da parte i vecchi faretti della nonna, a cui preferiamo un lampadario tondo e ricco di luce, la luce da preferire è quella fredda, per la sua resa e perché sposa perfettamente con un’ambientazione minimalista.

Cocludiamo con gli accessori, anche questi molto essenziali, e non ben accetti in un bagno moderno.

un bicchiere per gli spazzolini da denti, due o tre mensole semplicissime che richiamino lo stile del bagno, una pianta alta e rigogliosa, in un vaso bianco.

In ogni caso, non dimenticate di dare il vostro tocco personale al bagno: che si tratti di un accessorio, di un colore, di qualsiasi cosa vi venga in mente.

Sul nostro sito nella categoria Arredo Bagno Moderno, troverete molteplcii prodotti che rispecchiano le vostre necessità, e per qualsiasi richiesta non esitate a contattarci il nostro reparto commerciale, accoglierà motlo volentieri ogni vostro più piccolo dubbio. 

Carrello