Blog

BOX DOCCIA: guida all’acquisto

 

Procediamo poi prendendo le misure del piatto doccia, se già ne possedete uno, oppure dello spazio in cui avete scelto di effettuare l’istallazione del vostro box doccia, che dovrà essere compatibile alla perfezione con le misure e la struttura del piatto che istallerete.

Dopo questa attenta procedura, procediamo con la scelta della forma e delle varie caratteristiche della vostra doccia: al momento troviamo molti tipi di box doccia nel mercato, quadrati, rettangolari semicircolari e via dicendo, realizzati con molteplici materiali. Nel corso di questa scelta, raccomandiamo di tener a mente lo stile che volete ottenere nel bagno stesso e soprattutto lil fine; ad esempio se si tratta di un semplice bagno per gli ospiti, potreste acquistare un box doccia in pvc scelta sicuramente piùpratica ed economica, mentre se parliamo di un bagno principale e stavate pensando ad uno stile più classico, elegante e raffinato, vi consigliamo un Box doccia in cristallo temperato.

Le ante di questo box doccia possono essere sia completamente trasparenti che satinate ( opache ), ma anche serigrafate o dipinte. Questo tipo di box doccia rietra tra quelli più richiesti, perchè otlre alla bellezza, è molto semplice da pulire nonchè sicuro, in quanto, in caso di rottura, si frantumererebbe in tantissimi frammenti, ma senza rischio di tagliarsi, inoltre molti modelli di questo genere vengono realizzati con trattamento anti calcare.

Questo trattamento è applicabile anche su box doccia che non ne sono dotati, applicando un trattamento preventivo anticalcare.

Vi starete chiedendo cos’è e a cosa serve?

In genere si può acqusitare in forma liquida (come quelli da noi proposti) o spray, ed è in grado di rendere idropellente la superficie del vetro applicando un gilm protettivo, in modo di compensare le porosità del vetro e renderle più lisce e scivolose diminuendo in tal modo l’assorbimento sia dell’acqua ma soprattutto del sapone e della sporcizia.

Ma attenzione, ciò non vuol dire che non si creeranno più le piccole macchie di calcare, ma bensì che saranno più facili da rimuovere in quanto sono solo superficiali.

Per finire manca solo la scelta del box doccia, manca da selezionare come preferiamo l’apertura delle ante,che può essere a battente, saloon, scorrevole ecc…

Molteplici sono i box doccia selezionati per voi da Bagno Italia, quindi cosa aspettate? Visitate il nostro sito, nella categoria Box doccia, potrete trovare molte solizioni che si adattino alle vostre necessità.

Carrello