Blog

Bagno con lavanderia: consigli utili per l’arredamento

 

MOBILE CON LAVATRICE A VISTA

La scelta della lavatrice a vista è consigliata a chi vuole puntare sulla comodità e sulla praticità.

Questo perchè sicuramente l’accesso alla lavatrice e all’asciugatrice non è ostacolato, infatti non ci sono ante che intralciano in alcun modo l’apertura dei nostri elettrodomestici.

Purtroppo questa opzione è sempre esteticamente poco bella da vedere ma a seconda dello spazio di cui disponiamo, possiamo abbellirla completandola con colonne, pesili o basi multiuso, in cui riporre i detersivi, saponi, asciugamani e ceste del bucato.

Il problema di questa scelta di arredamento si presenta nel momento in cui in casa c’è un solo bagno, in tal caso occorre trovare una soluzione; ad esempio, la realizzazione di un mobile in cui inserirla senza ante, ma, nel caso in cui lo spazio non consentisse tutto questo, dovremmo assolutamente trovare delle soluzioni pratiche per creare in bagno un ambiere ordinato.

Ad esempio potremmo nasconderla con una tenda: un’idea molto semplice e veloce da realizzare che ci permette di mimetizzare la lavatrice in bagno in base allo stile del bagno che stiamo arredando e soprattutto del nostro gusto personale. Di certo questa è una delle soluzioni più economiche che garantiscono un elevato impatto visivo, che è l’ideale per stili giovanili e moderni, infatti costituirà un raffinato elemento di colore che all’occorrenza potrà svlare la lavatrice o, perchè no, l’intero angolo lavanderia, che nel caso di ambienti piccoli, potrebbe essere sviluppato in verticale posizionando l’asciugatrice sopra alla lavatrice.

Quest’ultima indicazione è la più adatta per chi ha davvero pochi metri quadrati a disposizione. Possiao infatti sfruttare gli spazi verticali e costruire una vera e propria lavanderia realizzando una semplice stuttura a scaffali (in legno o alluminio) in cui poi andremo a posizionare lavatrice e asciugatrice.

MOBILE CON LAVATRICE NASCOSTA.

Se contratiamente a quanto detto in precedenza, vogliamo puntare sull’estetica del prodotto, e creare un ambiente curato in ogni suo dettaglio, di certo avere in bella vista i nostri elettrodomestici con i vari accessori, non è la scelta migliore.

In questa ipotesi infatti noi di Arredo Bagno Italia, vi consigliamo un mobile che permetta di nascondere la zona lavanderia. Ad esempio i nostri mobili Magic e Vip permettono di incassare tra basi e contenitori la lavatrice in appoggio a terra, che grazie a delle ante a battente nascondono l’elettrodomestico che viene svelato solo all’occorrenza.

Se lo spazio a nostra disposizione non manca, possiamo anche pensare di realizzare un comodo e pratico mobile su misura, in cui potremmo incorporare anche il cestone portabiancheria integrato in una struttura estraibile e magari anche lo stendi panni. In questo modo, non solo avremmo risolto il problema lavanderia, ma potremmo benissimo ottenere un piccolo vano ripostiglio, che si integra alla perfezione con il resto del bagno.

Nel caso in cui invece, non avessimo spazio sufficiente nel nostro bagno, una pratica soluzione è la scelta di una pratica struttura porta lavatrice dotata di ante pieghevoli, in questo semplcie modo potremmo facilmente occultare la nostra lavatrice, posizionandola anche angolarmente.

Come potete vedere le soluzioni per arredare il vostro bagno con lavanderia sono molteplici.

Pertanto per qualsiasi consiglio ed informazione, non esitate a contattarci, saremo a vostra disposizione!!

Carrello