Blog

Arrediamo in nostro bagno con uno stile Boho-Chic

stile bagno boho chic colorato dinamico

 

Per quanto riguarda i colori tenete ben presente che il bianco è bandito, in modo da favorire ed accentuare gli altri colori soprattutto quelli più marcati e vivaci come viola, arancio, verde e così via… Il colore è l’elemento più importante all’interno di questo stile che offre una grande libertà di composizione, azzardando, soprattutto sulle pareti con colori più accesi, per poi abbinare, in contrasto, mobili e complementi in colori altrettanto accentuati.

Lo stile bohemien permette inoltre, anche l’uso di stoffe dai colori e dalle fantasie più bizzarre ed anche qui come per i colori si ha un’ampia varietà di scelta come lino, seta anche tessuti più pesanti come la pelle i velluti ed il cuoio, mescolando tra loro anche fantasie particolari e colorate.

 

Un componente di grandissima importanza e rilievo, che non può mai mancare nelle composizioni con questo stile, è il cuscino che trova posto su poltrone, divani e letti, ma anche inseriti sparsi per la casa in modo da creare delle sedute poco formali.

Stessa importanza riserviamo ai tappeti , sinonimo di lusso ed eleganza, sempre da colori stravaganti, decorati con figure colorate e sgargianti, che possono essere posizionati in modo da avere ambienti accoglienti e donando uno stile etnico.

 

Il bello di questo stile è che non esistono mobili giusti o sbagliati, spesso comprende l’acquisto di mobili in stile retrò, anni ’60, caratterizzati da due elementi principali: la praticità e le linee squadrate. Potremmo ad esempio optare per un mobile tv in stile retrò basso e lungo, con ante scorrevoli e lo spazio centrale per poter riporre lettore dvd, film, oppure un bel giradischi, e rivestirlo poi con tessuti e pitture sgargianti che danno all’occhio.

 

 

Il boho-chic, comunque come per i colori e le fantasie dei tessuti, ci lascia la libertà di scelta anche per i mobili. Sono di certo privilegiati mobili in legno, pouf letto ed anche vecchi bauli, insomma senza nessuna regola sull’abbinamento per un risultato finale unico.

 

Infine per completare l’arredo non possono mancare i quadri, gli specchi, vasi e soprammobili, ricordi di viaggi, foto personali ed invecchiate, arricchite con cornici voluminose e particolari, di diverse dimensioni e colori che arricchiranno tavoli e comodini e bauli. L’utilizzo di incensi profumati e olii essenziali conferiranno infine all’ambiente un’atmosfera di grande suggestione.

L’illuminazione dello stile boho chic è delicata e soffusa creando un’atmosfera estremamente morbida e confortevole.

Carrello