Blog

ARREDAMENTO: STILE MODERNO

 

Uno degli stili attualmente più in voga è quello moderno, adatto a (quasi) qualsiasi tipo di abitazione grazie a vari fattori che andiamo subito ad illustrare.

Linee di tendenza e versatilità

Il nostro folto catalogo propone mobili da bagno dalle linee di tendenza, che li rendono fascinosi ma al contempo essenziali. L’assenza di eccessi è una priorità assoluta se hai scelto per la tua casa uno stile minimal, puntando sulla massima funzionalità piuttosto che sull’appariscenza.

Questa leggerezza delle forme è caratterizzata da un mood innovativo che è possibile riscontrare sia nei piani lavabo che nel mobile stesso, che insieme danno vita a un corpo unico composto da elementi ricercati ed elegantemente sobri. Proprio per questi motivi, lo stile moderno dei mobili bagno si allontana da quello classico.

Oltre che nelle forme, la leggerezza si manifesta in maniera consistente proprio nel peso del mobile: la stanza risulta quindi sgravata da decori e orpelli, tipici di altri contesti, confermando lo stile essenziale e la praticità –corroborata dalla facilità della pulizia- poc’anzi accennate.

Caratteristiche basilari di un arredamento moderno

Usciamo un attimo dal bagno e allarghiamo il discorso a tutta l’abitazione.

Al fine di rendere ancora più armonioso il tuo arredamento minimalista, dovrai fare attenzione nel dare continuità ai colori, che possono essere neutri (come il bianco, il grigio e il marrone) o più vivaci, accostandoli tra loro all’occorrenza ma senza esagerare nei contrasti. Inoltre, per rendere la tua casa ancora più coesa, non dovrai sottovalutare le linee che caratterizzano tutti gli ambienti, che potranno essere sia squadrate che stondate, a patto che risultino gentili alla vista. Le decorazioni dovranno essere ridotte all’osso, così da dare risalto alle apparecchiature tecnologiche che andranno a completare un’opera di gran gusto, se posizionate nel posto giusto.

Lo stile moderno e la sua adattabilità

Dopo questa considerazione estensiva, torniamo in bagno e ai nostri mobili moderni.

Disponibili in tantissime misure, sono realizzati soprattutto in legno MDF, che assicura resistenza e un’estetica più consona a questa tipologia di mobili.

Uno dei più grandi pregi dello stile moderno è quello di sapersi adeguare ad ogni tipo (inteso come “grandezza“) di abitazione, dai più piccoli monolocali di città fino alle grandi case di campagna: infatti questo tipo di arredamento ben si lega con l’ambientazione rustica –a patto che non sia esageratamente rustica- suggerita dalla campagna stessa.

Un bagno dallo stile moderno non stonerebbe più di tanto nemmeno in altri tipi di arredamento, riuscendo ad amalgamarsi ad essi grazie alla sua sobrietà: elemento importantissimo perché, oltre a soddisfare il gusto personale, garantisce adattabilità. Detto ciò, un bagno dallo stile moderno inserito in una villa contraddistinta da uno stile barocco, potrebbe rappresentare quell’antipatica dimensione parallela in cui siamo pericolosamente entrati a inizio articolo.

Carrello