ARREDARE… CON STILE!


Il primo pensiero che ci tormenta una volta acquistata casa è in che modo dobbiamo arredarla. Navigando su internet ci imbattiamo in mille proposte e consigli che sembrano dapprima interessanti, ma poi finiscono col mandarci in totale confusione gettandoci nello sconforto. Vediamo insieme i principali stili di arredamento dal quale trarre ispirazione, da scegliere in base al nostro gusto, alla personalità e alle caratteristiche dell’ambiente in cui vivremo.

 

Continua a leggere

<a href=

Consigli per la pulizia della doccia


Nello sviluppo del design della propria abitazione, si sta dando sempre più importanza al bagno, elemento cardine della vita all’interno di una casa. Proprio per questo, gli elementi di arredo per il bagno si stanno sviluppando sempre di più, sia nello stile classico che in quello moderno, per poter offrire una scelta sempre più vasta.

Uno degli elementi che più si è affermato ed ha trovato un ampio consenso è il box doccia, disponibile in moltissime tipologie e combinazioni: apertura scorrevole, a battente, a saloon, a soffietto e tutte le combinazioni disponibili per docce angolari, a nicchia, walk-in, grandi, piccole, che hanno una caratteristica in comune, cioè le ante in vetro.

 

Continua a leggere

STORIA DEL BAGNO: DALLE ORIGINI AD OGGI


Il termine “bagno” trae le sue origini da “balneum”, parola latina usata per indicare l’immersione in un liquido. La sua storia ha origini antichissime e ne troviamo traccia addirittura nella civiltà egizia e in quella greca, dove veniva utilizzato un sistema molto simile alla nostra attuale doccia. Tale pratica non aveva scopi igienici ma meramente ritualistici: serviva, infatti, a purificare la propria anima dai peccati.

Continua a leggere

<a href=

LA RUBINETTERIA: IL DESIGN DELLE PICCOLE COSE


Scegliere l’arredo per la propria casa oggi significa adottare uno stile preciso da cui prendere spunto per decorare ogni ambiente, anche il più semplice e all’apparenza insignificante ai fini di un design di qualità. Una tipologia di prodotti che viene spesso sottovalutata sotto questo punto di vista è rappresentata dalla rubinetteria, la quale può, se conosciuta bene, donare un tocco deciso e particolare al vostro ambiente.

Continua a leggere

Manutenzione ottimale per la minipiscina


Avere a propria disposizione una minipiscina idromassaggio rappresenta una vera e propria esperienza fatta di comfort e relax. È importante però avere cura della sua manutenzione e comprendere come trattare l’acqua, per avere un liquido sempre cristallino ed in condizioni ottimali. Bisogna innanzitutto considerare la posizione in cui è collocata la minipiscina: se collocata all’esterno, sicuramente la pulizia e il trattamento dovrà essere un po’ più frequente di quelle posizionate all’interno, a causa degli agenti atmosferici che agiscono sulla minipiscina.

Continua a leggere

Meglio l’idromassaggio in cabina o in vasca?


L’idromassaggio è diventato, negli ultimi anni, un optional davvero alla portata di tutti. Proprio per questo, il mercato si sta muovendo per sviluppare sempre più prodotti, a prezzi sempre più accessibili, per soddisfare le richieste sempre maggiori dei clienti. Oggigiorno, se si pensa all’idromassaggio, il primo pensiero non va più alle SPA, ma al proprio bagno: la possibilità di poter usufruire giornalmente dei benefici dell’idromassaggio e degli altri comfort ad esso collegato sta convincendo sempre più famiglie ad installare cabine o vasche idromassaggio. Ma qual è realmente la differenza tra le due, oltre alle dimensioni?

Continua a leggere

Come pulire in maniera efficace il bagno


Il bagno è lo specchio della casa, l’abbiamo detto molte volte: un bagno curato, profumato, ordinato e limpido è un ottimo biglietto da visita e dice molto sulla casa e le persone che lo abitano.

In aggiunta a ciò, tenere il bagno pulito ed igienizzato è oltremodo necessario per evitare che diventi ricettacolo di germi pericolosi per la salute delle persone che lo utilizzano. Sarà dunque un’operazione da farsi spesso, minimo una volta a settimana, l’ideale una volta ogni due giorni e, per alcune zone del bagno, tutti i giorni.

Faticoso ed impegnativo? Tutt’altro!

Continua a leggere

https://www.arredobagnoitalia.com/images/stories/virtuemart/product/copri-water-universale-blu-marmorizzato-in-poliestere.jpg

Sostituire il sedile del WC

Può darsi che vi siate trovati già nella situazione di dover cambiare il sedile copriwater. Di fatto esso è soggetto a continui strapazzamenti, soprattutto quando si alternano nell’utilizzo del wc uomini e donne, i quali notoriamente preferiscono, a seconda della propria esigenza, tenerlo a tavoletta alzata o abbassata. Il continuo apri-chiudi certo non lascia indifferente la resistenza delle cerniere – allo stesso modo, qualora il materiale non fosse di buona qualità, il peso e altri fattori possono lentamente e inesorabilmente portare alla sua rottura definitiva

Continua a leggere