Nel caso in cui rientrassi nella categoria di persone secondo le quali bagno turco e sauna sono la stessa cosa, allora ti trovi nel posto giusto, in quanto con questo articolo ti illustreremo le caratteristiche di entrambi, così da chiarire le diversità e le particolarità che contraddistinguono questi due riti del benessere.

Arredo bagno in stile zen mobili vascaArredare la propria casa in stile zen è un'impresa abbastanza facile, bastano in effetti pochi e semplici passaggi.

Le parole chiave saranno infatti: ordine, essenzialità, armonia delle forme.

Ciò che dobbiamo tenere a mente è che lo scopo finale è quello di creare spazi con delle atmosfere rilassanti, dove ritrovarci dopo un'intensa giornata di lavoro.

L’atmosfera zen può essere richiamata in ogni stanza della casa, ma le zone che si adattano meglio a questo stile sono sicuramente la camera da letto, il salotto ed il bagno.

arredo bagno minimal bianco neroSe volete arredare la vostra casa con elementi essenziali pratici, ma di grande impatto visivo, lo stile che sicuramente si adatterà alle vostre esigenze e gusti è rappresentato da quello minimal, tipico delle moderne abitazioni dei giorni nostri.

Il termine deriva da una corrente artistica, nata negli anni 60, in cui si tende a rinunciare agli inutili oggetti e decorazioni, lasciando spazio invece a prodotti pratici e funzionali creando in tal modo anche maggiore spazio in cui muoversi.

arredo bagno italia stile urban chicLo stile urban chic combina complementi d'arredo provenienti da diverse epoche a un'architettura di tipo contemporaneo e industriale. Esso è lo stile delle grandi metropoli, ricco, eccentrico, inusuale e variegato.

 

Questa tendenza consiste nel personalizzare i vari abbinamenti con elementi in contrasto tra di loro, come ad esempio, poltrone vintage e tavolini da salotto moderni, lampadari in cristallo con letti dal design essenziale

Le case arredate con questo stile sono spesso caratterizzate da alti soffitti o comunque stanza molto spaziose, mentre la struttura esterna della casa, ricorda gli edifici di una volta delle vecchie metropoli abbandonate, con pareti in mattone o in pietra, scale in ferro e con delle grandi finestre.

stile bagno boho chic colorato dinamicoBoho-Chic è un termine estremamente recente, coniato dagli stilisti per indicare uno stile caratterizzato da contrasti molto audaci. Il termine deriva dal francese Bohemien, e identifica uno stile - sviluppatosi soprattutto nell'abbigliamento e nel mondo della moda - legato agli anni '60 e '70, quindi al movimento degli Hippy, delle contestazioni studentesche e delle rivolte sociali che hanno, nel bene e nel male, cambiato il corso della storia.

E' uno stile un pò stravagante e spesso eccessivo ma è sempre confortevole,allegro ed accogliente, ricco di richiami etnici che si mescolano con altri stili più moderni e retrò, in poche parole quindi uno stile dove è possibile dare una nuova vita a vecchi mobili che verranno cosi valorizzati.

sanitari senza brida sospesi

 

Nella ristrutturazione di un bagno o nella sua realizzazione una delle decisioni più importanti da prendere, riguarda il tipo di sanitario da istallare. Esistono 2 tipologie di sanitari: i sanitari tradizionali ed i sanitari senza brida, entrambi realizzati sia nella versione a terra che sospesa.