Abbiamo già avuto modo di descrivere con i precedenti articoli le peculiarità delle vasche idromassaggio che Arredo Bagno Italia ti propone. Riassumendo, le nostre vasche offrono svariate proprietà che le rendono appetibili per chiunque volesse creare l’angolo relax adatto alla propria abitazione. Offrono pratiche terapeutiche e sono dotate di optional tecnologici in grado di rendere il tuo bagno (inteso sia come “stanza“ che come “immersione del corpo“) ancora più esclusivo e appagante.

Bianche o nere, possono essere di varie dimensioni e portata; ma quali sono i materiali con cui vengono realizzate?

 


Arredo Bagno Italia propone un vasto assortimento di vasche idromassaggio e, visto che abbiamo già avuto modo di parlare dei benefici che si ottengono e delle varie funzioni, in questo caso ci focalizzeremo su altri aspetti, in particolar modo relativi all‘installazione.


Il termoarredo è un particolare calorifero il cui utilizzo è indicato in particolare per il bagno (con il quale asciugare accappatoi e asciugamani), ma può essere tranquillamente utilizzato anche per la cucina e gli altri spazi della casa/luogo di lavoro, allo scopo di riscaldare la stanza dove è installato.

Conosciuto anche con il nome di scaldasalviette, il termoarredo può essere posizionato sia in verticale che in orizzontale (in base al modello), e ad oggi rappresenta anche un caratteristico elemento decorativo in grado di sublimare il design della tua abitazione, rendendola ancora più accogliente.


La sauna tradizionale nasce in Finlandia, e proprio per questo è meglio conosciuta come sauna finlandese. Ha origini antichissime: si ritiene infatti che i suoi primi utilizzi risalgano a prima del dodicesimo secolo. Probabilmente la sua genesi deriva da usanze ancora più antiche provenienti dall’Europa nord-orientale e dall’Asia, ma nel paese scandinavo è assurta a capostipite delle pratiche idroterapiche.


Possedere una vasca idromassaggio non rappresenta più un lusso, ma una possibilità concreta per chiunque desideri avere in casa la propria oasi. Su Arredo Bagno Italia potrai scegliere la vasca idromassaggio che fa al tuo caso, in quanto ti proponiamo una corposa lista di prodotti tra i quali scegliere. Ognuno di essi è caratterizzato dalla presenza o meno di funzioni e accessori di diversa natura che, ovviamente, non precludono la presenza dell’elemento principale che le accomuna, ossia l‘idromassaggio.


La qualità dei nostri prodotti è dovuta anche ai materiali utilizzati per la lavorazione degli stessi. In questo caso ci occuperemo di quelli usati per la creazione della struttura portante dei nostri mobili arredo bagno, in particolare di quelli appartenenti alle categorie “moderni“ ed “economici“, mentre quelli in arte povera saranno trattati in maniera approfondita in uno dei prossimi articoli.