https://www.arredobagnoitalia.com/images/stories/virtuemart/product/vasca_idromassaggio_angolare_150x150_doppia_pompa_20_getti_radio_cromoterapia_ozonoterapia_631__1522934496_11.jpg
Ammettiamolo in tutta sincerità: la vasca da bagno sta uscendo pian piano dalla vita e dai bagni di molti di noi. Tutto ciò è dovuto molto probabilmente al cambio di stile di vita, oggi molto più frenetica e accellerata rispetto a ieri. Le vasche cedono il passo ai box doccia, oggi sempre più attrezzati. Tuttavia non mancano ancora oggi i cultori della vasca da bagno, e a tutt'oggi la vasca è presente nella grande maggioranza dei nostri bagni. Per questo motivo è molto importante valorizzare la vasca, e nel caso sostituirla con una di quelle che oggi il mercato ci offre, con una serie di comforte optional che la renderanno indispensabile e un valore aggiunto alla nostra quotidianità. Oggi vedremo insieme quali tipi di vasche esistono e quale potrebbe fare al caso nostro!

https://img.bagnoitalia.it/images/stories/virtuemart/product/piatto-doccia-marmoresina.jpg
Se vi siete trovati nella condizione di dover ristrutturare il bagno o di dover fare casa da zero, potrebbe avervi lasciato con il fiato sospeso e con un senso di indecisione un aspetto a cui, generalmente, non si da troppa importanza: la scelta del piatto doccia. Può essere stata una sorpresa lo scoprire la varietà di materiali e di forme che attualmente circolano rispetto alla più classica e intramontabile ceramica. Come orientarsi nella scelta? Quali sono i fattori da calcolare, i rischi, i vantaggi e gli svantaggi? Vorremmo aiutarvi nella scelta offrendovi questo piccolo contributo.


Un set doccia è quanto di più abituale ed essenziale ci sia bisogno per avere la possibilità di farsi una doccia: doccino, un tubo flessibile e una barra della doccia. Basta questo, da applicare magari alla rubinetteria della vasca, per potersi fare una doccia veloce e rilassante.


Oggi ci vogliamo focalizzare sulla scelta del lavabo, comunemente detto lavandino, arredamento imprescindibile di ogni bagno. Quali sono gli aspetti da considerare e da prediligere nella scelta del lavandino affinché risulti gradevole nell'aspetto, funzionale e comodo?


La sauna è senza dubbio una tra le abitudini più rilassanti e benefiche che possiamo regalarci, e chi ne ha fatto esperienza lo sa bene. Lo stile di vita che abbiamo assunto, frenetico e stressante, l'alimentazione e la sedentarietà tipica del mondo occidentale trovano nella sauna un argine e un rimedio che porta, studi alla mano, all'innalzamento del livello dell'umore, alla liberazione da tossine nocive, all'eliminazione dei grassi.


La domanda che però sorge spontanea a chi è interessato nel regalare a sé e alla sua famiglia una sauna è la seguente: cosa scegliere tra le varie proposte? Quali sono i criteri da adottare? Come districarsi nella scelta di tipologie e materiali?


La ceramica è uno dei più antichi materiali artificiali, il materiale per eccellenza per l’arredo bagno da tempo immemore. L’uso della ceramica per i sanitari sembra risalire alla civiltà Minoica, ma il suo fascino, nonostante l’età, resta inalterato e rimane la scelta più popolare per gli articoli sanitari di qualità.

Pagina 1 di 14